domenica 27 marzo 2022

Povera Pescara mia!

Anche se a Pescara non ci vivo più dal 2016, ci torno ogni volta che posso, e continuo a seguire le vicende di quella che è stata la "mia" città per decenni (e nel mio cuore lo è ancora). Uno dei temi più discussi negli ultimi tempi è la viabilità su viale Guglielmo Marconi, una delle strade principali della città. I 99 Cosse ne hanno preso spunto per realizzare un video musicale visivamente abbastanza esplicativo.

Anche l'attivista Augusto De Sanctis, che in viale Marconi ci abita, si è occupato della questione. Ieri mattina si è svolta una manifestazione contro la giunta guidata da Carlo Masci (il paragrafo Controversie della sua pagina Wikipedia la dice lunga sul soggetto); è stata documentata da Giovanni Di Iacovo, vicesindaco di opposizione che ho l'onore di avere tra i miei "facciamici". Tra l'altro Giovanni ha denunciato il fatto che l'attuale amministrazione di destra abbia proposto di intitolare il tratto della riviera sud di Pescara verso il Teatro D'Annunzio, che se non sbaglio attualmente prende il nome da Cristoforo Colombo, a Giorgio Almirante. Personaggio che definire controverso è dire poco.

Nessun commento:

Posta un commento