Come ho ricordato poco dopo la conclusione dell'ultimo Festival di Sanremo, ho sempre avuto un debole per le parodie musicali... per questo non potevo fare a meno di iscrivermi al canale YouTube di Shirley Șerban, della quale ho già parlato un paio di volte.
Ecco un elenco delle parodie più divertenti pubblicate da Shirley negli ultimi mesi:
- Hotel California sulla smartphone-dipendenza (una sindrome che non mi riguarda assolutamente ;-) )
- Despacito sulle maledette zanzare (mosquito), che nell'emisfero australe – Shirley vive in Nuova Zelanda – imperversano a dicembre, quando qua è inverno ma laggiù è estate
- Walk Like An Egyptian sul multi-level marketing
- I Will Always Love You, dove l'amato bene diventa il cibo (food)... e devo dire che Shirley è bravissima a cantare con la bocca piena!
- Free Fallin' sulle chiamate di marketing telefonico indesiderate (a proposito, adesso è possibile iscrivere al registro pubblico delle opposizioni anche le utenze mobili, e non più solo quelle fisse presenti negli elenchi telefonici pubblici)
Ma il video uscito ieri è il più meritevole, anche se a differenza degli altri non fa ridere e nemmeno sorridere: trattasi di una versione di Hallelujah di Leonard Cohen con il testo rivisitato per sostenere l'Ucraina.
Nessun commento:
Posta un commento