sabato 23 giugno 2018

Troppi, inutili e pericolosi

Ho raccolto alcuni spunti sulle allucinanti (a mio modesto parere) esternazioni di Matteo Salvini – il quale sconfina spesso in ambiti non di sua competenza, come se non potesse fare già abbastanza danno in qualità di ministro dell'Interno! – contro i vaccini e contro l'obbligo vaccinale.
Il professor Roberto Burioni, medico specializzato in virologia, ha sottolineato che dieci vaccini non sono affatto inutili né tantomeno dannosi, anzi possono salvare in tutta sicurezza milioni di vite. Per tutta risposta il Codacons, che ha un approccio ben strano alla difesa dei diritti dei consumatori, lo ha denunciato e ne ha addirittura chiesto la radiazione dall'Albo.


Salvo Di Grazia aka MedBunker, collega di Burioni, fa notare che il presidente del Codacons Carlo Rienzi è stato fotografato in compagnia di Andrew Wakefield: sì, proprio il medico radiato che ha ideato la più famosa frode scientifica della storia, quella sui vaccini che provocano l'autismo.


Su Facebook ho letto una testimonianza che non può – o meglio non dovrebbe – lasciare indifferenti.
Matteo Salvini, vieni dai miei ragazzi di Oncoematologia a dirlo. Vieni e, guardandoli negli occhi, prova a ripetere che i vaccini sono inutili. Dillo a loro, che dopo un trapianto di midollo possono rientrare a scuola solo se i loro compagni sono tutti vaccinati. Altrimenti ciccia. Sono costretti a stare a casa. Vediamo dove sta il tuo coraggio da prepotente. Vediamo se riesci a spiccicare ancora una parola mentre ti guardano.
E la stessa cosa dico a chi approva queste esternazioni.
Venite un po' da noi. Fatevi una gita in un reparto di Oncoematologia pediatrica. Vediamo che bel discorsetto farete.
Ecco una brillante frecciata di Cesare Di Trocchio...


... e due tweet di Luciano Capone, uno condiviso da Vade Retro Satira...


... e l'altro dalla pagina Il M5S non ci piace.


Infine, dal momento che Salvini si è dichiarato donatore di organi, Kotiomkin ha ipotizzato di quale organo piuttosto importante si sia già privato il leader leghista... ;-)


[Scherzi a parte, io non credo affatto che Salvini sia stupido. Anzi, sono convinta che tutto quello che dice e fa sia dettato da una strategia ben precisa per ottenere il consenso di una parte ahimè rilevante dell'elettorato]

Nessun commento:

Posta un commento