sabato 18 aprile 2015

Hermione è diventata grande

In occasione del venticinquesimo compleanno dell'attrice britannica Emma Watson, avvenuto tre giorni fa, il sito 9GAG ha pubblicato un post dal titolo Emma Watson's Inspiring Quotes That Make Us Love Her Even More. Happy Birthday Emma! (Citazioni motivanti di Emma Watson che ce la fanno amare ancora di più. Buon compleanno Emma!). In effetti, più che di un post, si tratta di un'immagine – eccola qui accanto in versione ridotta – che riporta nove frasi attribuite all'attrice affermatasi interpretando fin da ragazzina il personaggio della studentessa modello Hermione Granger nei film della saga cinematografica di Harry Potter. Magari potranno sembrare affermazioni banali, dettate da semplice buon senso... ma in un'epoca in cui il buon senso sembra scarseggiare sempre più nei contesti più disparati, a mio avviso non sarebbe affatto male che in qualche misura cercassimo tutti di fare tesoro delle considerazioni di una ragazza che, anche se solo attraverso il filtro dei media, abbiamo visto crescere e diventare una donna dotata di un'assennatezza non da tutte/i, a quell'età e in un ambiente insidioso come il mondo dello spettacolo.
Non voglio che la paura del fallimento mi impedisca di fare quello che mi interessa davvero.
Penso che le attrici veramente di successo siano quelle che sono a loro agio nella propria pelle e appaiono ancora umane.
Tutto quello che posso fare è seguire il mio istinto, perché non potrò mai accontentare tutti.
Ma è un viaggio e la cosa triste è che si impara solo dall'esperienza, così per quanto qualcuno ti possa dire le cose giuste, tu devi andare là fuori e fare i tuoi errori per imparare.
Danneggiamo veramente la nostra fiducia in noi stessi quando ci buttiamo giù, perciò io cerco di non farlo.
Io credo davvero, davvero che la bellezza venga da dentro.
La mia idea di sexy è che "less is more". Meno cose riveli, più la gente può immaginare.
Non voglio che siano altre persone a decidere chi sono io. Voglio deciderlo io per me stessa.
Voglio che tu studi adesso.
Uhm, suppongo che quest'ultimo pensiero sia rivolto agli utenti più giovani di 9GAG, che passando troppo tempo su internet rischiano di trascurare i propri doveri scolastici... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento