Isabel M. di Toronto ha inviato il seguente quesito alla sezione Our food. Your questions. del sito canadese di McDonald's, la celebre multinazionale del fast food: «Come mai il vostro cibo nella pubblicità appare diverso da come è in negozio?». In risposta è arrivata l'ammissione che sì, in effetti qualche "lieve" differenza c'è, corredata da un video nel quale la direttrice marketing in persona svela alcuni retroscena su come vengono create le immagini promozionali dei famosi panini. Bisogna riconoscere che cotanta sincerità non è da tutti! ;-)
A proposito... scoprire l'apporto calorico di un menu Classic con Big Mac, Coca-Cola media e patatine fritte medie (per non parlare del menu maxi con Big Tasty, Coca grande e patatine grandi) è stato un duro colpo. Evviva le insalate, che poi non sono niente male, altro che storie!
ne so qualcosa su questo argomento... lavoro come fotografo e post-produttore e moooolto spesso mi ritrovo a cambiare totalmente la realtà.
RispondiEliminaMa non solo su prodotti alimentari, anche scarpe, borse, gioielli... oltre che ovviamente le persone.
Nonostante sia il mio lavoro, non sono d'accordo con questa cultura della finzione, ma purtroppo, nel mio caso, il cliente ha sempre ragione...
ciao!
....cmq articolo interessante, posso "rubarti" l'argomento per il mio blog? ;)
RispondiElimina(www.learningph.com)