Ha preso il via venerdì scorso, e andrà avanti per sedici settimane, la messa in onda di Prepararsi al futuro, l'ultimo programma ideato e scritto da Piero Angela: 16 puntate dedicate alle nuove generazioni che saranno responsabili della società del futuro, trasmesse su Rai3 ogni venerdì alle ore 15 (orario alquanto sfigato, meno male che c'è RaiPlay). A tal proposito, il figlio Alberto ha scritto «Mi è stato fatto notare che una persona che ci ha lasciati da poco andrà in onda parlando di futuro. È proprio vero che il passato in certi casi è relativo, che nulla finisce e tutto si trasforma. Anche questo è un messaggio, carico di stimoli, riflessione e poesia, che ci ha lasciato Piero».
Il divulgatore scientifico Massimo Polidoro (è stato lui a twittare la foto in apertura del post, nella quale posa tra padre e figlio), uno che al creatore di Quark deve moltissimo, l'ha ricordato in un articolo e in un video davvero toccanti.
Riguardo al sorprendente talento di Piero Angela come pianista, su YouTube c'è una playlist di video che lo vedono alle prese con gli AC/DC e il Pulcino Pio... ma sono tutti fake: l'originale fa parte dello speciale trasmesso per celebrare il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna, e il brano scelto per l'occasione era perfettamente in tema.
Nessun commento:
Posta un commento