venerdì 30 aprile 2021

Videochiamami!

Con l'affermarsi causa pandemia del telelavoro o lavoro da casa, oppure smart working come viene chiamato di solito, quasi sempre in modo improprio, le riunioni e gli incontri di persona sono stati sostituiti ove possibile dalle videochiamate: Zoom, Skype, Google Meet, Microsoft Teams... e chi più ne ha più ne metta. Stasera propongo una piccola selezione di spunti sull'argomento.

Ti è mai capitato di sentirti ingiustamente snobbato perché nessuno reagiva ai tuoi interventi nel corso di una videoconferenza... salvo poi accorgerti che avevi il microfono disattivato? ;-)

Oramai col PC si fa veramente di tutto...

... compresi i colloqui di lavoro, e io ne so qualcosa!

Ah, i mitici sfondi virtuali personalizzabili, perfetti se non si vuole svelare al mondo il caos che regna nella propria casa... :-)

Infine, nel periodo pasquale qualcuno ha provato a immaginare come si sarebbe potuta svolgere l'Ultima Cena a distanza. Probabilmente sarebbe andata a finire in tutt'altro modo, e a questo punto ci troveremmo in una realtà parallela...

P.S.: Il titolo del post allude al vecchio spot di una compagnia telefonica con Valeria Marini. Sarà stato il 2004 o il 2005, e all'epoca poter fare videochiamate rappresentava un autentico status symbol, mentre oggi è quasi alla portata di tutti.

Nessun commento:

Posta un commento