giovedì 15 aprile 2021

Cos'hanno in comune dei crostini con la sottoscritta?

Stasera condivido una vignetta dell'illustratore newyorkese Nathan W. Pyle che trovo davvero densa di significato.

I crostini sono un'ottima storia di rivalsa. Il pane che ieri nessuno ha mangiato oggi diventa la parte migliore dell'insalata.

Ebbene, in questo quadretto mi ci riconosco parecchio. Non soltanto perché l'insalata di soli vegetali non mi soddisfa ma ci vuole qualcosa di più sostanzioso per saziarmi... ma soprattutto perché di recente mi sono sentita un po' come quei crostini: inutile e da buttare. Invece, ben prima di quanto sperassi, la mia vita ha ricominciato a girare per il verso giusto: non che adesso io creda di essere chissà chi, ma si vede che prima mi sottovalutavo. È una lezione davvero preziosa della quale d'ora in poi cercherò di fare tesoro.

Nessun commento:

Posta un commento