giovedì 1 aprile 2021

E se avessero ragione i vegani?

A noi onnivori può capitare di sorridere davanti a memi come quello qui sotto che prendono simpaticamente – ma neanche tanto – in giro i vegani...

Quando preparo il pane, do a migliaia di organismi di lievito false speranze nutrendoli di zucchero, prima di cuocerli a morte senza pietà in un forno e mangiare i loro cadaveri.

... ma da quando ho guardato questo video, il quale svela la terribile fine che fanno milioni di pulcini maschi, la cui unica "colpa" è quella di non contribuire alla produzione di uova, un atroce dubbio mi assale: e se avessero ragione loro, i vegani? (A dire il vero questo interrogativo aleggia già da un bel po' nella mia mente)

P.S.: A casa mia, comunque, a Pasqua e Pasquetta niente agnello. Come sempre, del resto.

1 commento:

  1. È un interrogativo che mi pongo anch'io da qualche tempo. Io ho mio cognato e la sua compagna che sono vegani e che sono sempre stati oggetto del mio bonario dileggio. Tempo fa ho letto un libro (Sapiens, da animali a dèi) in cui, tra le tante cose, si spiega cosa si cela dietro l'industria della carne e gli effetti che l'allevamento intensivo degli animali ha sull'effetto serra e sul consumo di risorse primarie (acqua in primis) del pianeta. Non credo diventerò mai vegano, ma ti assicuro che leggere quelle cose mi ha fatto pensare parecchio.

    RispondiElimina