mercoledì 9 ottobre 2019

La saggezza del mister

Al momento risulto iscritta a oltre un migliaio di account Twitter, ma sul socialino cinguettante mi affaccio giusto una volta al giorno per vedere se ci sono notifiche (l'icona della campanella) di tweet di particolare successo in relazione agli account che seguo, quindi non sono quasi per niente aggiornata al riguardo. Di recente, però, per la prima volta mi sono iscritta* alle notifiche relative a un account, @VujaBoskov, dalla bio assai eloquente: «Rigore è quando arbitro fischia™ (non vero Boskov, solo piccolo omaggio a saggezza di grande mister). Tributo-parodia». E già, non poteva certo trattarsi del vero account di Vujadin Boškov, dal momento che il tecnico serbo che nella stagione 1990-91 condusse la Sampdoria al suo primo e finora unico scudetto ha lasciato questa valle di lacrime oltre cinque anni fa... però il suo ignoto – perlomeno a me – titolare ne riproduce piuttosto bene l'inconfondibile modo di esprimersi in italiano!
Negli ultimi giorni ho voluto fare una sorta di esperimento: mi sono messa a screenshottare i tweet di Vujadln (notare la L minuscola al posto della i) Boskov, e qui di seguito te ne propongo una selezione; in realtà non ne ho scartati tanti.
Ovviamente l'argomento preferito del "mister" è il calcio, con una particolare "predilezione" nei confronti del Milan che ultimamente non sta passando un bel periodo...


... ma i tweet migliori sono quelli in cui si occupa di attualità, non di rado interpretata con lo sguardo dell'uomo di sport.


*Mi rendo conto che ci sono un sacco di altri utenti Twitter che meriterebbero lo stesso trattamento, e prima o poi potrei anche concederglielo... purché non sia gente che non fa altro che twittare tutto il giorno rendendomi impossibile starle dietro!

Nessun commento:

Posta un commento