venerdì 23 agosto 2013

Un paio di assaggini della mia vacanza

Sono tornata ieri dalla (fin troppo) breve vacanza che ho trascorso in Maremma, e devo ancora finire di mettere a posto le mie cose. In particolare, mi ci vorrà chissà quanto tempo per organizzare e selezionare le oltre cinquecento foto che ho scattato... dopodiché le caricherò su Flickr opportunamente suddivise in una decina di set, uno per ciascun "soggetto", per la giuoja dei miei fan che non stanno più nella pelle, lo so! ;-)
Per il momento mi limito a condividere tre immagini che confermano le preoccupazioni a cui accennavo qui sulla buona riuscita delle mie foto in notturna. Mercoledì sera, dopo il tramonto, trovandomi davanti una magnifica Luna quasi piena che illuminava la campagna toscana, ho pensato di immortalarla con la fotocamera... ed ecco cosa è venuto fuori.


Riproviamoci disattivando il flash, ho pensato. Non che sia venuta molto meglio...


Per fortuna è uscita decentemente la foto che avevo scattato con lo smartphone. Peccato per la luna così distante e per i fili della corrente elettrica, ma non mi sono fidata ad usare lo zoom.


Infine, già che ci sono, voglio condividere anche un breve video che rende l'idea della potenza con cui sgorgano le famose Cascate del Mulino o del Gorello. Un posto davvero paradisiaco... se non fosse per la puzza di zolfo della calda (37,5°C) e benefica acqua termale, la quale al contrario ha un certo non so che di infernale! ;-)


Nessun commento:

Posta un commento