Puoi scoprire tutte le novità di Firefox 4 consultando la sezione What’s New in Firefox 4 inclusa nelle Release Notes... o meglio ancora scaricando e installando il browser nuovo fiammante e usandolo per navigare. Non credo proprio che te ne pentirai! ;-)
Se hai già installato una versione precedente di Firefox sotto Windows, potrai effettuare l'aggiornamento in maniera pressoché automatica semplicemente selezionando l'apposita voce nel menu Aiuto (almeno, mi pare che si trovasse lì, dal momento che in Firefox 4 non la vedo più).
Se invece utilizzi Ubuntu Linux, la procedura è solo un filino più elaborata, e comporta l'aggiunta al sistema del PPA ufficiale
firefox-stable
. Non dovrai far altro che immettere i seguenti comandi da terminale (ti verrà richiesta la password di root).
sudo add-apt-repository ppa:mozillateam/firefox-stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install firefox ubufox
Ma così mi ritrovo l'interfaccia in inglese!, noterai dopo aver completato i vari passaggi. Niente paura, potrai impostare quella in italiano installando un semplice add-on disponibile in due diverse versioni, a seconda che l'architettura del tuo sistema sia a 32 bit (lo è nella maggior parte dei casi) oppure a 64 bit.Buona navigazione! :-)
Nessun commento:
Posta un commento