venerdì 18 agosto 2023

Un equilibrio complicato

Questa sera condivido un paio di vignette che ho raccolto nel corso del tempo riguardo a un problema tipico delle donne: conciliare lavoro e maternità (mentre, "chissà perché", per gli uomini conciliare lavoro e paternità non è quasi mai un grosso problema).


Ehi, sembra che rimarrò bloccata qui per un po'. Puoi mettere su la cena e finire di allevare i bambini?

Quest'ultima è opera di Teresa Burns Parkhurst, mentre dell'altra non sono riuscita a risalire alla fonte.

La questione non mi riguarda direttamente – sebbene questo non mi impedisca affatto di riconoscere che per moltissime donne il problema esiste eccome, e andrebbe affrontato a vari livelli – perché di figli non ne ho... ma qui si aprirebbe un discorso troppo lungo e personale che non ho tempo né soprattutto voglia di trattare in questo momento e in questa sede.

Nessun commento:

Posta un commento