La NASA Image of the Day pubblicata ieri con il titolo Fulfilling the Dream (Realizzando il sogno) mostra il presidente Lyndon B. Johnson nell'atto di firmare il Civil Rights Act il 2 luglio 1964, mentre Martin Luther King Jr. e altri stanno a guardare.
Tu dirai: e che c'entra la NASA? È ben spiegato nella didascalia.
La NASA continua a realizzare il sogno della diversità e dell'inclusione in tutte le sue attività, dal volo spaziale alla tecnologia. Come ha affermato l'amministratore Jim Bridenstine in una lettera ai dipendenti l'11 gennaio 2021: «Credo che l'esempio che diamo in questa agenzia attraverso la dimostrazione dei nostri valori fondamentali – sicurezza, integrità, lavoro di squadra, eccellenza e inclusione – possa aiutarci a superare questi tempi difficili. Non c'è agenzia nel governo federale meglio attrezzata della NASA per ispirare il popolo americano a raggiungere vette più elevate e ricordare ai nostri concittadini che quando siamo uniti, non c'è sfida che la nostra nazione non possa superare».
Meno male che c'è la NASA a ricordarmi che, nonostante Trump, sotto certi aspetti non è affatto vero che l'America è regredita di decenni...
Nessun commento:
Posta un commento