Quest'oggi condivido la traduzione dall'inglese di una barzelletta pubblicata da un mio "facciamico".
Un maestro di quarta elementare chiede ai suoi alunni che lavoro fanno i loro genitori. Vengono fuori tutte le risposte tipiche: meccanico, imprenditore, venditore, medico, ingegnere... e così via.
Tuttavia il piccolo Justin è insolitamente taciturno, e quando l'insegnante lo sprona riguardo ai suoi genitori, risponde: «Mio padre fa il ballerino esotico in un locale gay e si toglie tutti i vestiti ballando davanti ad altri uomini che gli mettono i soldi nelle mutande. A volte, se l'offerta è davvero generosa, va a casa di qualche tizio e sta con lui tutta la notte per soldi».
Il maestro, ovviamente scosso da questa affermazione, si affretta a mettere gli altri bambini a lavorare su alcuni esercizi e prende da parte il piccolo Justin: «È proprio vero quello che hai detto su tuo padre?».
«No», risponde il ragazzino, «lavora per il Comitato Nazionale Repubblicano e sta cercando di far rieleggere Trump, ma è troppo imbarazzante dirlo davanti agli altri».
L'ho trovata divertente... finché non ho pensato che magari negli Stati Uniti non c'è tutta questa gente che si vergogna di avere a che fare con sostenitori di Trump, né tantomeno di votarlo, e mi è passata la voglia di sorridere. Mah, speriamo bene...
Nessun commento:
Posta un commento