Anche volendo ammettere che la Ferrero si sia ispirata all'idea della Coca-Cola, credo si possa dire che l'ha migliorata: mentre da quel che ho capito il vasetto di Nutella può essere personalizzato mediante le apposite etichette disponibili nei punti vendita, per la Coca-Cola devi accontentarti di quello che passa il convento, ovvero il negozio dove vai a far spesa. Quante volte mi è capitato di bere la famosa bibita da lattine e bottigliette con scritto sopra il nome di persone con cui magari non mi sognerei mai di condividere alcunché, o che addirittura neanche conosco...? Ma in fondo, cosa cambia se bevo la Coca-Cola o mangio la Nutella proveniente da un contenitore "anonimo" oppure da uno personalizzato? Proprio nulla, almeno per me. E il sapore, che è quello che conta, no di certo... :-)
Mi pare comunque innegabile che l'aspetto vincente della campagna Ferrero sia uno spot simpatico come pochi: lo puoi vedere qua sotto, in una versione leggermente più lunga rispetto a quella che viene trasmessa di solito in televisione.
A dire il vero, c'è anche chi ha ironizzato sull'idea di personalizzare i prodotti con il proprio nome: ecco qui sotto la parodia ideata da Marco Marzoli. :-)
Infine, già che siamo in tema... la foto qui sotto è tratta dalla pagina Facebook Quelli che la scimmia la portano sempre con loro.
«Dopo i nomi sulla Nutella e sulla Coca Cola, aspetto con ansia quelli sulla carta igienica»... :-)
Nessun commento:
Posta un commento