Il Senatùr è ripartito in quarta con le sue famose uscite "pacate" e "ragionevoli". Hai voglia a invitarlo a moderare i toni, Silvio: lo sapevi che era fatto così... e lo sapevano pure i tanti (troppi) cittadini che hanno votato Lega Nord!
Frattanto il centrodestra è riuscito a espugnare anche una tradizionale roccaforte dell'opposizione: il comune di Roma. Per il PD questa è stata una batosta forse ancora più bruciante di quella delle politiche, perché più inaspettata; oltretutto non è frequentissimo che al ballottaggio si ribalti così clamorosamente l'esito del primo turno. Nemmeno la stampa internazionale fa i salti di gioia... ma è una consolazione davvero magra!
A proposito del flop di Rutelli, mi chiedo: ma non c'era proprio nessun altro da candidare come successore di Veltroni? Non mi pare che nelle sue precedenti esperienze al Campidoglio (per non parlare di quando si è candidato premier) Francesco abbia avuto un successone. Mi sa tanto che stavolta un sacco di romani di sinistra ha "tradito" le proprie idee politiche votando l'ex missino Alemanno...
Eppure ho letto su Repubblica che secondo loro Rutelli è stato un ottimo sindaco.....
RispondiEliminaPerò la realtà è quella che hai detto tu. Non ha mai avuto grande successo e non piaceva neppure a sinistra.
Pensavate davvero di ridurre gli Italiani a vivere sotto assedio di immigrazione selvaggia, balordi, accattoni, delinquenti liberati dall'indulto senza che alla fine ve la facessero pagare?
RispondiEliminaBrindiamo alla RINASCITA NAZIONALISTA E POPOLARE DELLA NOSTRA PATRIA!