lunedì 21 aprile 2008

Metodica ma non fino in fondo

L'altro giorno ho smontato un puzzle da 1500 pezzi raffigurante un vaso di fiori: l'avevo iniziato tanto tempo fa, per poi parcheggiarlo sopra un armadio in attesa di tempi migliori. Siccome in fatto di fisse non mi batte nessuno, ho deciso di contare i pezzi (che a voler essere precisi avrebbero dovuto essere 45x34=1530) per assicurarmi che non ne mancasse neppure uno. Ma arrivata intorno a quota 630 ho perso il conto, mi sono detta «Ma che sto facendo?!» e ho deciso di rinunciare, rimettendo tutti i pezzi nella scatola senza perdere altro tempo. Mi sono giusto limitata a numerare le 154 tessere (45x2+34x2-4) della cornice esterna, così quando (e se) potrò rimettermi all'opera riuscirò a ricomporre almeno quella in quattro e quattr'otto!

Nessun commento:

Posta un commento