Stasera sono un tantinello preoccupata – fingers crossed! – e giù di morale, per cui mi sembra il momento giusto per sfoderare un post pubblicato a fine agosto da un certo Thecomedy Guy. Ne riporto qui di seguito la traduzione.
7 maggio 2019
La scienza ha stabilito che Don't Stop Me Now dei Queen è la canzone che può farti sentire meglio.
Don't Stop Me Now dei Queen si aggiudica il primo posto nella classifica delle canzoni che hanno un impatto positivo sull'umore.
Secondo uno studio condotto dal neuroscienziato cognitivo Jacob Jolij dell'Università di Groningen, questa famosa traccia è la più incoraggiante al mondo.
La ricerca, commissionata da un noto marchio di elettronica, ha analizzato vari fattori, tra cui i battiti al minuto, la tonalità e gli accordi della canzone. Secondo Jolij, la combinazione di questi elementi fornisce la formula per la perfetta "canzone che ti fa stare bene" [chi fosse interessato la formula la può trovare qui, NdC].
Ero sul punto di andare su YouTube a pescare le canzoni una per una... ma ho trovato la playlist già bella e pronta, a parte la numero 9 che ho cercato per conto mio: qui di seguito trovi la classifica delle canzoni con i relativi link ai video.
Nessun commento:
Posta un commento