venerdì 8 luglio 2022

British humour

Per il premier britannico Boris Johnson è davvero un momentaccio: ieri ha annunciato le proprie dimissioni da primo ministro del Regno Unito dopo che si erano dimessi oltre una cinquantina tra ministri e sottosegretari del suo governo, critici verso il suo atteggiamento, secondo loro contrario all'interesse del paese; comunque intende rimanere in carica fino alla nomina del nuovo leader conservatore, in autunno.

Il popolare attore inglese Hugh Grant ha contribuito a sottolineare la ridicolaggine di questa situazione taggando Steve Bray, attivista contro la Brexit – apertamente sostenuta da "BoJo" – e i Tory (conservatori) corrotti, in un tweet.

'giorno @snb19692 Sono contento che tu abbia riavuto i tuoi altoparlanti. Hai per caso la musica di Benny Hill a portata di mano?

E Steve Bray ha colto al volo il suggerimento.

Magari la sigla del Benny Hill Show non ce l'hai presente, ma probabilmente ti basteranno poche note per riconoscerla, e converrai che abbia dato un tono abbastanza surreale ai servizi televisivi! ;-)

Hugh Grant ha twittato una richiesta agli attivisti che protestavano fuori da Westminster [sede del Parlamento britannico, NdC] di riprodurre il tema di Benny Hill sui loro altoparlanti; quando lo hanno fatto è diventata la colonna sonora delle interviste per strada con i principali Tory che cercavano di spiegare la situazione al popolo britannico.

[L'immagine che apre il post è l'odierna vignetta di Makkox per Il Foglio]

Nessun commento:

Posta un commento