venerdì 4 dicembre 2020

Grazie, scienziate!

La scorsa primavera ho acquistato online due spiritose t-shirt a tema ingegneristico che avevo visto reclamizzate sui social.

Purtroppo sono uscita talmente poco che non le ho potute sfoggiare quanto avrei voluto, e soprattutto la seconda spero che l'estate prossima non vada più di moda!

Siccome Facebook capisce sempre meglio i miei gusti, oggi mi ha proposto quest'altra t-shirt. Che dici, la compro o non la compro?

A ciascuna scienziata sono associati l'anno di nascita e un'immagine che illustra il suo principale contributo allo scibile umano. Ho pensato di elencarle qui di seguito in ordine cronologico – anche perché, senza nulla togliere alle scienziate contemporanee, secoli fa riuscire a farsi strada in una comunità maschilista come quella scientifica era un merito ancora più grande – con il link alla relativa pagina Wikipedia.

Nessun commento:

Posta un commento