martedì 17 agosto 2010

Una moltitudine che m'aggrada oltremodo... :-)

Many in Wonderland, ricopiando nel suo tumblr V'è olezzo di spirto di florida etade, versione molto speciale di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, ha definito Esclamazioni antiquate «il gruppo di FB definitivo»... e pure io, dopo aver visitato la "moltitudine" (gruppo, anche se in effetti è una pagina) su Voltotomo (ché chiamarlo Faccialibro come facciamo per scherzo noi "moderni" è piuttosto banale, in effetti ;-)), non ho potuto far altro che cliccare sul pulsante «Mi piace», del quale ti mostro qui di seguito la rielaborazione in chiave "antidiluviana" tratta dall'album fotografico del gruppo! :-)


È capitato più a meno a chiunque usi un computer di trovarsi nei pasticci (ops, lo stile vintage pare aver contagiato anche me... ;-)) per non aver salvato il proprio lavoro... ma difficilmente ci si esprime come il protagonista di questa vignetta! :-D


Un'ultima chicca? La compagine degl'ingurgitoni, una versione antiquata de La società dei magnaccioni, di cui qualche mese fa avevo segnalato due simpatiche traduzioni, in inglese e in francese.
Che ce ne cale, ciò non ci preme, se 'l locandier diluì lo vino!
...noi proferiamo, noi dichiariamo: lo diluisti e non salderem, bensì benché!

2 commenti:

  1. Ehi, ti rispondo qua perchè i 140 caratteri di Twitter non mi bastavano, scusa per l'OT XDProprio l'altro giorno stavo per commentare il tuo post sulle estensioni di FF, ma come sempre Splinder ha fatto i capricci (non scherzo, ho qua le prove -> http://twitter.com/Maxxeo/status/21236132929), questo per dire che anche se silenzioso continuo a seguire sia questo blog che il Tumblr :DGià, ultimamente mi sono dedicato soprattutto a Twitter (immagino avrai la home piena di miei tweet, aah, scusami XD), anche se continuo a scrivere qualcosa... mi sono spostato su Livejournal ed ho cambiato decisamente impostazione, adesso è molto più diario che blog "generalista". Addirittura tento di scrivere in inglese, giusto per mantenermi allenato, con risultati decisamente altalenanti (motivo per cui nascondo un po' l'esistenza stessa del blog, certi errori sono decisamente imbarazzanti ^_^').    -Maxxeo

    RispondiElimina
  2. Ehilà, bentrovato! In effetti neppure a me è mai andato tanto a genio che su Splinder non si potesse commentare dando nickname, indirizzo e-mail (nascosto) e URL come su altre piattaforme... ma ci si può accontentare anche del solo URL, suvvia. A differenza tua, è abbastanza raro che io acceda a Twitter... ma quando ci capito i tuoi tweet non mi disturbano affatto, anzi. E così hai "traslocato" per l'ennesima volta senza pubblicare un avviso (non sul tuo precedente "domicilio", perlomeno). Un po' difficile fidelizzare i visitatori in questo modo, non credi? Guarda che non devi sentirti in imbarazzo a scrivere in inglese (anche se devo ammettere che leggere testi scritti nell'idioma di Shakespeare mi pesa un pochino di più ): in giro si vedono esiti decisamente più sconfortanti da parte di italiani che scrivono nella loro madrelingua...

    RispondiElimina