Con l'occasione mi sono tornate in mente un paio di canzoni che parevano alludere al fatto che fosse alquanto remota l'eventualità di trovare sulla Luna monossido di diidrogeno, idrossido di idrogeno, ossano, acido ossidrilico, H2O... vabbe', acqua, insomma! :-)
Water from the Moon di Céline Dion, dall'album Céline Dion del 1992
What do I gotta do(tentativo di traduzione, a beneficio dei non-anglofoni: «Cosa devo fare? Devo ricavare acqua dalla luna? È questo che devo fare per farmi amare da te? Devo trasformare la sabbia in mare? È questo che vuoi da me? Ho fatto tutto quello che posso fare, tranne ricavare acqua dalla luna»)
Do I gotta get water from the moon
Is that what I gotta do
To make you love me
Do I gotta turn the sand into the sea
Is that what you want from me
I've done everything that I can do
But get water from the moon
Acqua dalla luna di Claudio Baglioni, dal doppio cd Oltre del 1990 (bisogna dire che il testo è un pochino ermetico... ;-))
se sapessi un dìAdesso, per ascoltare la musica disponibile su Dada, bisogna essere registrati (prima mi pare che non ci volesse il login)... ma non è un gran problema, giusto? :-)
innamorarmi di quelli che
non ama nessuno
se potessi portarli lì
dove il vento dorme
se crescesse acqua dalla luna
Se non fosse stato per questo post non mi sarei neanche accorta del collegamento tra il disegnino di Google e la scoperta dell'acqua... XD
RispondiEliminaMa l'acqua non è che se la erano dimenticata i primi uomini che ci andarono? ;-)
RispondiElimina