... mentre il secondo stabilisce addirittura un insospettabile nesso fra la presunta scomparsa dell'ex Beatle Paul McCartney e l'altrettanto presunto schianto di un UFO a Roswell!
Inutile dire che aspetto con impazienza le puntate successive... :-D
Ma a questo punto cedo la parola a chi ne capisce più di me: per la precisione a Maury, che dice la sua sulla (dis)informazione scientifica in tv e sui mass media prendendo spunto tra l'altro da un post fresco fresco del summenzionato Attivissimo. [Quasi quasi mi associo pure io alla proposta rivolta dal Disinformatico a chi crede che nel 2012 il mondo finirà, come avrebbero predetto i Maya: se siete davvero convinti di avere ragione, mandatemi tutti i vostri averi entro il 20 dicembre 2012, perché tanto siete certi che non vi serviranno più... ;-)]
A me queste storie divertono un sacco e le (poche, a dir la verità ) volte che ho guardato Voyager o Mistero è stato proprio per farmi un paio di risate. Ha però ragione Attivissimo: con la storia del 2012 si è giocato troppo, senza curarsi troppo delle conseguenze (considerato poi che non si parla di innocui cerchi nel grano, ma di una ben più "seria" fine del mondo).
RispondiEliminaAh, ho visto hai citato la leggenda metropolitana di Paul McCartney... in quel caso, l'articolo di Wired (http://www.wired.it/magazine/archivio/2009/06/storie/chiedi-chi-era-quel-%C2%ABbeatle%C2%BB-.aspx) mi ha colpito così tanto da farmi sospettare davvero dell'ex Beatle!
Grazie del link.
RispondiEliminaProprio ieri sera in osservatorio una signora mi ha ritirato fuori la storia della donna che ha partorito un alieno, vista in TV :/.