giovedì 24 luglio 2008

Quelli che sono più uguali degli altri

Nel corso della puntata di Blob di questa sera sono andati in onda alcuni spezzoni risalenti al 1998. In alcuni compariva un Silvio Berlusconi più giovane di dieci anni... ma non ho potuto fare a meno di notare che in realtà sembrava più anziano di adesso! Gran brutta cosa, l'incapacità di accettare il trascorrere del tempo... (E non dite che all'epoca il Berlusca aveva una brutta cera perché al governo c'era la sinistra!)
Frattanto il Cav è riuscito a portare a casa l'ennesima legge ad personam, che a detta del ministro Angelino Alfano rende il nostro Paese più affine alle altre democrazie occidentali... anche se molti la pensano in modo opposto. Il fatto che il presidente Giorgio Napolitano l'abbia firmata non depone certo a suo favore, dal mio punto di vista...
E adesso sarà la volta del disegno di legge sulle intercettazioni, anche se probabilmente il governo non la passerà così liscia. Oggi i conduttori dei principali telegiornali Rai hanno letto un comunicato dell'USIGRai contro la paventata legge-bavaglio... e secondo me la Petruni del Tg1 ha dovuto farsi violenza per enunciare affermazioni che andavano così apertamente contro l'interesse del "suo" premier! (Oppure ce l'ho soltanto io, l'impressione che abbia un debole per lui?)

3 commenti:

  1. vale sempre la pena rileggere il curriculum del cavaliere...

    http://southern1975.splinder.com/post/17485371/Se+li+conosci+li+eviti%3A+Berlus

    è una vergogna.... e pensare che qualcuno diceva che ora puntava ad essere un grande statista ed avrebbe pensato all'italia....

    RispondiElimina
  2. a mio avviso la legge sulle intercettazioni è doverosa vista la segretezza delle indagini fino al momento del rinvio a giudizio. E' scandalosa questa continua fuga di notizie dalle procure di atti che dovrebebro essere segreti. E  bastassero gli atti relativi alle indagini; esce di tutto anche cose e notizie che con le indagini non ha nulla a che vedere tipo conversazioni private e cose del genere. A mio avviso andrebbero puniti i responsabili delle procure che non hanno vigilato sulla fuoriuscita di notizie, i giornali che pubblicano atti segreti e i giornaliati che hanno firmato l'articolo.

    RispondiElimina
  3. Beh, adesso sembra che tutto si sia bloccato, staremo a vedere. Sono d'accordo sulla necessità di evitare un'impropria diffusione di informazioni non rilevanti penalmente, ma il fatto che per ottenere questo risultato si limitino in maniera drastica le potenzialità di questo strumento di indagini... questo mi pare inammissibile.

    RispondiElimina