martedì 13 maggio 2008

Alla vigilia dell'ultima giornata

Ho già accennato al fatto che l'Inter sembrava aver soffiato alla Juventus, oltre a giocatori importanti e allo scudetto 2005/06 (del quale si è vantata senza ritegno come se l'avesse vinto sul campo, definendolo "lo scudetto degli onesti"), anche l'assai meno invidiabile primato di "squadra più detestata da coloro che non la tifano". Alla vigilia dell'imprevedibile rush finale al cardiopalmo del campionato di serie A, la "coalizione" degli anti-interisti si sta facendo sentire. Per quanto mi riguarda, mi dispiace per Dave e Sw4n, due blogstar che seguo regolarmente... ma non sarei certo scontenta se domenica dovesse andare in scena un revival dell'indimenticabile 5 maggio 2002, anche se questa volta non sarà la mia squadra a beneficiarne.
Oltre che per la Roma (e il Parma, che deve salvarsi!), domenica farò il tifo per la Fiorentina, affinché possa guadagnare la Champions League a spese del Milan...
Se poi la Juve tornerà a vincere ai più alti livelli (speriamo!!!) e quindi risalirà in cima alle antipatie dei non-juventini, poco importa... tanto, con Moggi che è ormai stato messo da parte, potrò tranquillamente dichiarare a testa alta la mia fede calcistica!

2 commenti:

  1. l'importante è tifare contro l'inter... si può perdonare anche il peccato juventino originale

    RispondiElimina
  2. Se è un peccato... non intendo pentirmene! :-)

    RispondiElimina