giovedì 18 maggio 2023

Io, donna che pensa troppo

Oggi mi sono fatta qualche regalino, e ho acquistato tra le altre cose Donne che pensano troppo di Susan Nolen-Hoeksema, che in base al solo titolo potrei definire "la mia autobiografia". ;-) Eh già, per dirla con Gianluca Gotto, ospitato da Andrea Giuliodori sul suo sito EfficaceMente, soffro di overthinking... ma questo non vuol dire che io pensi sempre "positivo", anzi: se una quota significativa dell'attività mentale che svolgo servisse davvero a migliorare me stessa e il modo in cui mi rapporto con la realtà che mi circonda, sarei decisamente più serena.

[Mi auguro che questo libro abbia una sorte migliore rispetto a Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita di Giulio Cesare Giacobbe, che comprai anni fa senza mai arrivare alla fine, malgrado fosse piuttosto smilzo]

Visto che una parte non trascurabile dei miei pensieri è occupata dalla preoccupazione di cosa pensino gli altri sul mio conto, concludo con una rassicurante immagine a tema.

«Non preoccuparti di quello che le persone pensano. Non lo fanno molto spesso.»

Nessun commento:

Posta un commento