mercoledì 31 maggio 2023

Caro diario

Giornatina lavorativamente fuori dal comune, quella di oggi: tutti i dipendenti delle tre filiali dell'azienda si sono radunati nella sala riunioni di un hotel a qualche chilometro dalla mia sede di appartenenza, per discutere di valori aziendali, prospettive di crescita e questioni varie, e tra le altre cose mi è toccato sentire un gran numero di "piuttosto che" usati a vanvera. ;-)

La prima cosa che ho notato non appena sono arrivata è che quasi tutti i miei colleghi erano più eleganti di me, e sicuramente io ero la meno "in tiro" fra le dipendenti del gentil sesso... anche se indossavo una t-shirt di un certo livello, comprata l'anno scorso al CERN di Ginevra!

(Versione semplificata dell'equazione del modello standard, che non comprendo minimamente ma trovo davvero sfizioso sfoggiare ;-) )

Non è mancato il momento del brivido: dopo pranzo abbiamo raggiunto l'edificio dove la mia filiale verrà trasferita tra qualche mese, e mentre ci apprestavamo a visitare i locali ci è giunta notizia che un collega aveva avuto un incidente. Anche se la sua auto ha subìto un danno non da poco lui per fortuna non si è fatto niente, ma a quanto pare la controparte non è stata altrettanto fortunata. Se penso che poco prima di lasciare l'hotel lui mi aveva proposto di andare in macchina con lui, ma io avevo gentilmente declinato perché "vado con M., è con lui che sono venuta qui"... Il fatto è che quello degli incidenti stradali, a distanza di quasi diciotto anni, è ancora un nervo scoperto per me. :-(

Nessun commento:

Posta un commento