giovedì 4 marzo 2021

Scelgo io a cosa abbonarmi!

Ogni tanto, mentre sfoglio i social, capita che la mia attenzione venga attirata da un dibattito incentrato su un certo articolo pubblicato su un sito d'informazione, ma quando clicco sul link per aprirlo scopro che l'accesso è riservato ai soli abbonati, e allora passo oltre: mica posso abbonarmi a tutte le testate di cui mi capita di voler leggere al massimo 2-3 articoli al mese ciascuna! Tendo a dimenticarmi che, per chi come me utilizza il browser Mozilla Firefox, esiste una scappatoia: le finestre anonime. (Il post di oggi mi serve anche come promemoria per il futuro)

Ci sono (almeno) due modi di procedere.

Dal menu File selezionare Nuova finestra anonima, poi copincollare nella relativa barra degli indirizzi l'URL che si desidera aprire e premere Invio.

Cliccare con il pulsante destro sul link e selezionare Apri link in nuova finestra anonima.

Mi sento un po' in colpa a condividere certe dritte un tantino "piratesche" (che peraltro non garantisco funzionino sempre e comunque)... ma mi autoassolvo ricordando a me stessa che proprio ieri mi sono finalmente decisa ad acquistare un abbonamento annuale a il Post: apprezzo il loro modo di fare informazione – oltretutto la maggior parte dei contenuti è accessibile gratis a tutti, ed è finanziata da annunci pubblicitari non particolarmente invadenti – e, visto che ne usufruisco spesso e volentieri, mi sembrava giusto dare il mio piccolo contributo. Invece non mi interessa più di tanto accedere ai contenuti e ricevere le newsletter riservate agli abbonati, che temo finiranno per accumularsi nella mia inbox, tanto più che – ti do la notizia in anteprima – da lunedì riprendo a lavorare, yeah!!! :-D

Nessun commento:

Posta un commento