giovedì 4 giugno 2020

Liberarmi dalla schiavitù della tinta

Tra le varie tappe della fase 2 successiva al lockdown c'è stata la riapertura dei parrucchieri... e la sottoscritta è riuscita a prendere un appuntamento per il secondo giorno utile, ovvero martedì 19 maggio; questo perché vivo in provincia, mentre se avessi abitato a Milano oppure in una grande città probabilmente avrei dovuto aspettare molto di più.
Anche se sono una delle donne meno attente al proprio aspetto fisico tra quelle che conosco, ci tenevo a "restaurarmi" il prima possibile perché la ricrescita dei capelli grigi, iniziata precocemente almeno una ventina d'anni fa, aveva ormai superato il livello di guardia – l'alternativa sarebbe stata raparmi a zero come questa fanciulla abbastanza carina perché anche il cranio rasato le doni alquanto – e purtroppo sono cresciuta con l'imprinting che "donna coi capelli bianchi = vecchia". Ma dovrei piuttosto seguire l'esempio di Rihannon...



... o delle splendide protagoniste di questo profilo Instagram, e magari scegliere una delle acconciature presentate in questo articolo, rassegnandomi al fatto che ormai per me il grigio è altrettanto "naturale" rispetto al castano.
Concludo linkando il simpatico video di una ragazza che segue, o meglio fa finta di seguire, i tutorial delle beauty influencer.


Nessun commento:

Posta un commento