mercoledì 10 giugno 2020

Come se avessi accettato

Da un po' di tempo a questa parte su questo blog mi arrivano quasi esclusivamente commenti di spam, tutti identici tra loro e provenienti da profili tutti differenti, quasi sempre anonimi.

Wow! this is Amazing! Do you know your hidden name meaning ? Scratch here to find your hidden name meaning …████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
ovvero
Wow! questo è incredibile! Conosci il significato nascosto del tuo nome? Gratta qui per trovare il significato nascosto del tuo nome...████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
Ovviamente non c'è proprio nulla da grattare: quello che lo spammer vorrebbe è che io cliccassi sul link Scratch here to find your hidden name meaning, il quale punta sempre allo stesso short URL. L'ho verificato tramite il servizio CheckShortURL e (stranamente) risulta sicuro, ma mi sono ben guardata dall'aprirlo: quale significato recondito potrà mai esserci nel mio nome?! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento