Due parole solo per ricordare che oggi ricorre il Blog Action Day (qui il sito ufficiale dell'iniziativa), il cui tema quest'anno è la povertà... e per segnalare le riflessioni pubblicate per l'occasione da du hängst, paz83, Vincenzo e Napolux.
@vincenzodb: ottima domanda... Vista la delicatezza dell'argomento, una volta tanto ho preferito limitarmi a offrire qualche valido spunto di riflessione tramite i link, senza sbilanciarmi in prima persona. Per quanto mi riguarda, quando sento la parola "povertà ", devo ammettere che il mio primo pensiero non va ai connazionali che sostengono di non farcela ad arrivare a fine mese (salvo poi scoprire che molti di loro devono rinunciare alle ferie esotiche, al maxischermo o al cellulare nuovo ogni anno), bensì alle popolazioni, non così vicine a noi, che alla fine del mese non ci arrivano letteralmente... ma, non reputandomi in grado di argomentare in modo accettabile il mio punto di vista, questa volta ho preferito astenermi.
Grazie mille per avermi menzionato.
RispondiEliminaEhi, ma tu che ne pensi? ;)
RispondiElimina@duhangst: figurati! :-)
RispondiElimina@vincenzodb: ottima domanda... Vista la delicatezza dell'argomento, una volta tanto ho preferito limitarmi a offrire qualche valido spunto di riflessione tramite i link, senza sbilanciarmi in prima persona. Per quanto mi riguarda, quando sento la parola "povertà ", devo ammettere che il mio primo pensiero non va ai connazionali che sostengono di non farcela ad arrivare a fine mese (salvo poi scoprire che molti di loro devono rinunciare alle ferie esotiche, al maxischermo o al cellulare nuovo ogni anno), bensì alle popolazioni, non così vicine a noi, che alla fine del mese non ci arrivano letteralmente... ma, non reputandomi in grado di argomentare in modo accettabile il mio punto di vista, questa volta ho preferito astenermi.