giovedì 9 agosto 2007

Pizza "malghelita"

Tempo fa ho composto il numero telefonico di una pizzeria con forno a legna dove eravamo soliti andare, e, non appena una voce femminile mi ha risposto "Plonto?", ho cominciato a sospettare che c'era qualcosa di strano. Ho chiesto "Scusi, ma non è la pizzeria Tal dei Tali?". In un italiano molto incerto la ragazza al telefono mi ha spiegato che era cambiata la gestione e che adesso si trattava di un ristorante cinese, ma le pizze le facevano ancora, ed era rimasto lo stesso pizzaiolo di prima. Ho pensato "Vabbe', proviamo", ho prenotato (anche se poi si è visto che non ce n'era bisogno, perché nonostante fosse sabato sera il locale era quasi deserto) e siamo andati. Visto che non mangiavo pietanze cinesi da un bel po', ho chiesto un antipasto misto caldo ed un pollo con germogli di soia, mentre i miei hanno ovviamente optato per una più tradizionale pizza. A detta di mamma, e pure in base allo spicchio che ho assaggiato io, la pizza era persino più buona di prima, ed a lei è piaciuta molto anche la birra cinese che le ho fatto assaggiare, mentre io la cucina cinese l'ho trovata abbastanza deludente. Quindi, se torneremo là (e ci torneremo di sicuro, anche perché il personale è talmente gentile...!), pure io prenderò la pizza.
Certo, fa un po' effetto leggere sull'insegna del locale "Ristorante cinese - Pizzeria forno a legna"!

Nessun commento:

Posta un commento