sabato 19 aprile 2025

Pasquetta bagnata, grigliata rovinata...

Domani è Pasqua, dopodomani è Pasquetta, e anche quest'anno i programmi di picnic e scampagnate verranno prevedibilmente funestati dal maltempo in buona parte d'Italia. Anche se non avevo in programma un accidente non sono affatto sollevata, perché il maltempo tende a peggiorare il mio già pessimo umore. :-(

Per sdrammatizzare questa iattura ti consiglio i video di Federico Basso, dei Gemelli di Guidonia (feat. Serena Brancale) e de Le Coliche.

Ma è proprio vero che a Pasqua/Pasquetta piove sempre? E se sì, perché? Per sapere cosa dice la scienza al riguardo, citofonare Geopop.

Quanto alle cibarie io sto a posto, fin troppo. Stamattina un'amica ha portato dei dolcetti, la colomba l'ho ricevuta in omaggio l'altroieri dall'azienda per cui lavoro – non andando pazza per la ricetta classica, ho scelto la variante esotica con ananas candito, glassa di cioccolato bianco e cocco rapé, che promette di essere SPAZIALE! – e come uovo avevo già comprato martedì all'Esselunga quello di PizzAut, perché l'opzione benefica mi sembrava indubbiamente la più "buona", almeno dal punto di vista etico, fra quelle mostrate in questo video di CARTONI MORTI.

Nessun commento:

Posta un commento