martedì 27 marzo 2018

Ma insomma, dobbiamo rimetterci sempre noi consumatori?!

[Il titolo del post mi è venuto un po' troppo enfatico, sorry ;-)]
Il 29 gennaio scorso ho ricevuto da Wind l'SMS seguente:
Gentile cliente, ai sensi della L.172/17, dal 4/4 offerte e opzioni si rinnoveranno su base mensile. Riceverai altro sms in caso di variazione della tua offerta
Mi illudevo che il signor Wind, che giusto l'estate scorsa ha aumentato di colpo il costo della mia All Inclusive Gold da 6 a 7,50 euro ogni 28 giorni (la cosiddetta tredicesima l'aveva introdotta a fine 2015), almeno in casi come il mio avrebbe rinunciato a ritoccare i prezzi nel ritorno dalla tariffazione ogni 4 settimane a quella mensile. E invece oggi – ma a quanto pare era cosa nota già da un po' – è arrivato a disilludermi quest'altro SMS.
Modifica condizioni contrattuali: dal 3/4/18 le opzioni si rinnoveranno mensilmente. Per riposizionamento dell'offerta il costo nominale della tua All Inclusive Gold verra' adeguato alla nuova durata e incrementato dell'8,6% senza variazione della spesa annuale. Recesso da contratto o passaggio altro operatore senza costi entro il 2/4/18. Info e modalita' wind.it/mensile o 155. Ti ricordiamo che il 31/03/18 All Inclusive Gold si rinnova al costo di 7,5 euro, salvo eventuali promozioni attive.
Insomma, il costo del mio piano tariffario passerà a 7,50×1,086=8,145; ero convinta che ci sarebbe stato un arrotondamento per eccesso, e invece, interpellando wind.it/mensile...


E non ha senso neppure esercitare il diritto di recesso, dal momento che la spesa annuale rimarrà inalterata... Era stata la tredicesima ad aumentarla! Anche le soglie di 400 minuti, 400 SMS e 7 giga non cambieranno, per cui dovrò farmele bastare per due o tre giorni in più, ma questo in linea di massima non dovrebbe essere un problema. Il fatto è che, se negli ultimi mesi una ricarica da 30 euro mi bastava per 16 settimane esatte, d'ora in poi dovrò fare più attenzione al credito residuo.

Nessun commento:

Posta un commento