mercoledì 15 novembre 2017

Io parlo al telefono... e il telefono mi risponde!

[Dopo quasi cinque anni, ci vuole un aggiornamento! :-)]
In occasione del rilascio dell'Assistente Google in italiano, su Google Blog Italia è uscito un post per illustrare le potenzialità di questo strumento, che è stato reso disponibile – oppure lo sarà presto – su tutti gli smartphone con sistema operativo Android nelle versioni Marshmallow (6), Nougat (7) e Oreo (8), quindi anche sul mio Nexus 6 aggiornato ad Android 7.1.1 (niente Oreo per me, ahimè). E io, che avevo già l'abitudine di chiedere «OK Google che tempo farà domani», «OK Google a che ora tramonta il sole» oppure «OK Google quanti anni ha Personaggio Famoso», sentendomi rispondere in modo impeccabile da una voce sintetica – in genere non disdegno la digitazione, ma certe volte usare la voce è TROPPO più rapido e comodo, fermo restando che i messaggi vocali su WhatsApp li ODIO – mi sono esaltata! :-D Oggi il mio Personal Digital Assistant è infinitamente più funzionale rispetto a qualche anno fa.
Passando alle funzioni più "dilettevoli" elencate nel post, ho voluto seguire il consiglio di chiedere all'Assistente «Raccontami una barzelletta». Ehm, beh... ;-)

Nessun commento:

Posta un commento