giovedì 2 maggio 2013

Lezioncina di vita

L'altro giorno sono rimasta piuttosto colpita da una citazione attribuita all'uomo d'affari ed editorialista statunitense Harvey Mackay e condivisa da uno dei miei contatti su Facebook; volendo esercitare un pochino il mio inglese, ho recuperato la versione originale...
Life is too short to wake up with regrets. So love the people who treat you right. Forget about those who don't. Believe everything happens for a reason. If you get a chance, take it. If it changes your life, let it. Nobody said life would be easy, they just promised it would most likely be worth it.
... e l'ho tradotta a mia volta:
La vita è troppo breve per alzarsi la mattina con dei rimpianti. Quindi ama le persone che ti trattano bene. Dimenticati di quelle che non lo fanno. Credi che tutto accade per una ragione. Se ti capita un'occasione, coglila. Se essa ti cambia la vita, lascia che lo faccia. Nessuno ha detto che la vita sarebbe stata facile, hanno solo promesso che molto probabilmente ne sarebbe valsa la pena.
Adesso non mi rimane che assimilarla nel profondo... :-)

P.S.: Mi sono appena ricordata che una versione un tantino diversa della stessa citazione l'avevo già riportata tempo fa in un post.

2 commenti:

  1. Non è di un "uomo d'affari ed editorialista statunitense" ma bensì di Audre Lorde una donna dotata di un forte senso di giustizia e di, come amava definirsi lei "nera, lesbica, femminista, guerriera, poeta, madre"!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Beh, io ho trovato quella, di attribuzione, in diversi siti... ma se vorrai essere così gentile da segnalarmi un link adatto sarò ben lieta di rettificare: sinceramente non conoscevo Audre Lorde, ma dalle prime informazioni che ho reperito sul suo conto mi sembra una donna di tutto rispetto!

    RispondiElimina