martedì 1 gennaio 2008

Chi blogga il primo dell'anno, blogga tutto l'anno!

Qualcuno potrà pensare: ma come, dopo esserti dichiarata immune alle superstizioni, te ne esci con questa sciocca diceria del tipo "Chi fa una cosa il primo dell'anno la fa tutto l'anno"? Suvvia, ogni tanto ci si potrà pure lasciare andare a qualche frivolezza!
Che dite? Che dicete?  Che nel mio caso non sarebbe mica la prima volta...?!
E così, eccoci nell'anno in cui compirò mn anni, dove m e n sono numeri interi. Un aiutino? Sono entrambi maggiori di 1...
San Silvestro l'ho passato a casa con i miei: cenone (mica poi tanto "one") tradizionale e brindisi. Abbiamo fatto zapping tra i vari programmi, più o meno in diretta, che le varie reti televisive proponevano per l'occasione. Il tele-veglione L'anno che verrà su Raiuno era di una tristezza tale da farmi ricordare questa scena del film La meglio gioventù; il presumibilmente registrato Capodanno con Paperissima l'ho ignorato. Ho trovato più interessanti le proposte delle altre reti: Mtv trasmetteva il concerto di Giorgia da Roma, su Rete 8 (un canale locale) c'erano gli Stadio in concerto nella centralissima piazza Salotto di Pescara, e Raitre proponeva un montaggio dei migliori filmati presentati da Blob nel 2007. Poiché quelli di piazza Salotto non sembravano intenzionati a fare un conto alla rovescia decente, verso la mezzanotte mi sono sintonizzata su Mtv... ma anche lì, niente countdown: ho capito che eravamo passati all'anno nuovo quando ho visto volare innumerevoli tappi di spumante!

Nessun commento:

Posta un commento