lunedì 19 giugno 2023

E vedere di nascosto l'effetto che fa

Hai presente quando sogni di morire
Per vedere chi verrà al tuo funerale
Per capire chi ti ha voluto bene
E chi ti ha voluto male hai presente?

Così cantava Niccolò Fabi nel 1997 nel brano Rosso, tratto dal suo primo album in studio Il giardiniere.

Con ogni probabilità il tiktoker belga David Baerten, aka @ragnar_le_fou, quella canzone non l'ha mai sentita, ma un "sogno" analogo a quello di Niccolò Fabi ha voluto tradurlo in realtà, inscenando con la complicità di moglie e figli il proprio funerale. Salvo poi presentarsi in elicottero provocando le reazioni dei presenti, alcuni dei quali non hanno apprezzato affatto lo "scherzo".

Ma perché l'ha fatto? «Quello che vedo accadere nella mia famiglia spesso mi fa male: non vengo mai invitato a niente, nessuno mi vede, ci siamo allontanati tutti. Mi sono sentito poco apprezzato. Ecco perché volevo darvi una lezione di vita e dimostrare che non bisognerebbe aspettare che qualcuno sia morto per andare a trovarlo».

Se devo essere sincera, quando ho letto la notizia ho fantasticato di poter fare qualcosa di simile... ma poi ho deciso che è meglio di no: ho paura che pure quei pochi che nella "vita reale" un pochino mi apprezzano possano togliermi indispettiti il saluto! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento