sabato 9 gennaio 2010
Skip this ad!
Anche tu, come me, eri convinto che per eludere gli spot pubblicitari inseriti nei programmi televisivi fosse sufficiente un registratore abbinato a un utilizzo accorto del tasto avanti veloce (sistema ben più efficace rispetto allo scomodo "zapping compulsivo")? Ebbene, sfogliando quello che se non ricordo male era il periodico del Saturn e-club, ho scoperto che le cose non stanno esattamente così. A quanto pare, alcuni ricercatori statunitensi hanno dimostrato che l'avanti veloce induce i telespettatori a concentrarsi più attentamente sulle immagini che passano sullo schermo, per non lasciarsi sfuggire il momento esatto in cui ricomincia la trasmissione. E così i pubblicitari hanno studiato alcuni accorgimenti per far percepire il messaggio a qualsiasi velocità: il logo sempre al centro dello schermo e ripetuto più volte, ad esempio (sull'argomento ho trovato questo e questo). Insomma, non c'è via di scampo! ;-) Devo comunque ammettere che a volte gli spot sono più gradevoli delle trasmissioni che interrompono... :-)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento