sabato 27 settembre 2008

Guarire con il sorriso

Questa mattina, recandomi nell'ospedale di Pescara, ho notato che parecchi edifici erano decorati con palloncini colorati; i manifesti esposti qua e là, e recanti lo slogan «Ridere è una cosa seria», annunciavano la visita di Patch Adams, il dottore americano ideatore della clown-terapia (o terapia del sorriso, che dir si voglia), la cui vita ispirò l'omonimo film interpretato da Robin Williams.
Per maggiori informazioni sulle iniziative legate all'evento, tra le quali uno spettacolo di beneficenza che si terrà questa sera alle 21 presso il cinema-teatro Massimo di Pescara, potete visitare il sito creato per l'occasione.

1 commento:

  1. Bella iniziativa questa, così come bello è stato il film del grande Robin Williams. Ridere è una cosa seria e soprattutto molto positiva non soltanto per chi stà male ma anche per chi stà in salute. Un sorriso ti aggiusta la giornata anche quando inizia male. Così come il buongiorno, dato o non dato nel luogo di lavoro. Chi non risponde al Buongiorno, non merita rispetto. Ciao a tutti.

    RispondiElimina