sabato 9 maggio 2009

Come si cambia...

Dell'"incredibile scoperta" che sto per raccontare avevo sentito parlare un po' di tempo fa, ma poi mi era uscito di mente e non avevo approfondito... almeno fino a stasera!
In qualità di incallita "sanremofila", serbo (non proprio gelosamente, ma lo serbo ;-)) il ricordo di quando, a Sanremo 1997, la nuova proposta Mikimix interpretò il rappettino melodico e disimpegnato E la notte se ne va. Toh, rinfrescati la memoria... ammesso che tu ne abbia mai avuta una di tale performance! :-D


Se non conoscevi questa storia e/o non hai sbirciato il titolo del video, magari starai pensando: ecco, la solita meteora. E invece no, il ragazzo è ancora sulla scena, oggi più che mai! Ecco come appare nel video del suo ultimo singolo Io diventerò qualcuno (no, la ragazzina che compare all'inizio non c'entra niente :-)).


Ecco in quali termini Michele Salvemini, ormai divenuto CapaRezza, ha parlato del suo "alter ego degenere" ;-): «Egli fu Mikimix, cantante insignificante, dal cui autodisgusto nacque il se stesso odierno». :-)

Nessun commento:

Posta un commento