sabato 9 dicembre 2017

Sentirsi come un candito a Natale

Tanto per restare in tema natalizio (come nel post di due giorni fa) e pure musicale (a cui ho accennato ieri), quest'oggi parlo brevemente di canzoni di Natale. Come da tradizione, Radio Deejay ha lanciato la sua canzone di Natale 2017, intitolata Happy Christmas John (sottinteso Lennon) e firmata da Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti – puoi trovare qui uno spassoso generatore automatico dei loro testi, in grado di produrre "perle" come ad esempio «Sotto il sole sotto il sole / di Crotone di Crotone / sto bene solo quando arrivi tu / sto male solo con la tua camicia blu» :-D – e a me è venuta un'enorme nostalgia di quando certe cose le facevano Elio e le Storie Tese... :-/ [A proposito, proprio stamattina mi è capitato di ascoltare l'album Duets - Tutti cantano Cristina, nel quale Cristina D'Avena ripropone le sigle dei cartoni animati più famose del suo repertorio in una versione riarrangiata eseguita in coppia con vari cantanti italiani, e il momento più alto mi è sembrato quando ha duettato con Elio in Siamo fatti così :-D]
Dopo i discussi spot del Buondì con gli asteroidi assassini – che poi erano meteoriti, ma vabbè – l'azienda dolciaria Motta si è a mio avviso riscattata con la divertente canzone che fa da colonna sonora al suo nuovo spot, e che mi ha fatto quasi – ma quasi, eh! ;-) – sentire in colpa per il fatto che io il panettone lo preferisco senza canditi (e se possibile senza glassa, mentre l'uvetta sì che ce la voglio... capito, signor Balocco?). Peccato che il video del brano, dal titolo Come un candito a Natale, si apra con l'insopportabile vocetta cantilenante dell'odiosa ragazzina sopravvissuta finora a tutti gli asteroidi/meteoriti che hanno sterminato la sua patinata famigliola. ;-)
[L'immagine che apre il post è tratta da Quelli che la scimmia la portano sempre con loro, e mi fa pensare che per me invece LA canzone di Natale per antonomasia è quella che fa «Aim drimin ov e uait Crismas / gias laic de uans ai iusd tu nou» :-D]

Nessun commento:

Posta un commento