domenica 16 agosto 2020

Ah, les femmes!

Quest'oggi condivido alcuni memi tratti dalle pagine in lingua francese che seguo su Facebook. I primi due mi hanno fatto sorridere, anche se in quanto donna mi ci riconosco ben poco... ;-)

Il linguaggio delle donne
Forse = No
Abbiamo bisogno di = Io voglio
Mi dispiace = Te ne pentirai
Dobbiamo parlare = Stai per passare un brutto quarto d'ora
Continua = Faresti meglio a smetterla
Fai quello che vuoi = Me la pagherai
Non sono arrabbiata = Certo che lo sono, idiota!
L'Amore è guardare insieme nella stessa direzione e vedere che non è la direzione giusta perché te l'avevo detto io che non era da lì che dovevamo passare, ma come al solito tu non mi ascolti mai, ci siamo persi, ecco, bravo
[che prende vagamente spunto da un celebre aforisma di Antoine de Saint-Exupéry]
... mentre il terzo mi ricorda troppo la mia infanzia!

Sono cresciuto con 1 televisore e solo 6 canali. I miei figli ne hanno 300, hanno anche Netflix, YouTube, videogiochi e mi dicono che si annoiano
[Nel mio caso i canali erano le tre reti Rai, Canale 5, Italia 1 e Rete 4]

Nessun commento:

Posta un commento