sabato 9 febbraio 2008

Uffa!

Anche quest'anno i giorni che precedono il 14 febbraio sono critici per me, a causa del bombardamento di messaggi, pubblicitari e non, trasmessi da televisioni, giornali, negozi e quant'altro. Cosa volete che vi dica: San Valentino sarà pure una ricorrenza commerciale, ma affidarsi a questo punto di vista è una magra consolazione per tutti coloro che di fronte a tanto romanticismo, autentico o meno che sia, sentono più che mai la mancanza di una persona con cui festeggiare o, nel caso più sfigato, di cui essere almeno innamorati (un tempo credevo che non essere innamorati fosse meglio che esserlo infelicemente, ora non lo penso più).
Mi chiedevo come mai nessuna ditta pensa di mettere sul mercato dei gadget specifici per il 15 febbraio, giorno di San Faustino, proclamato "protettore dei single". In fondo il bacino di utenza non sarebbe mica da buttar via! A chi possa avere il sospetto che io abbia iniziato un inesorabile processo di trasformazione in zitella acidula, rispondo: se è così, c'è solo un modo per invertire la tendenza, e cioè presentarmi un baldo giovine single, gradevole, abbastanza intelligente, sensibile, sincero (e ora basta con gli aggettivi che forse son già troppi). Allora?

4 commenti:

  1. Dai... una persona come te sono sicuro che ha una lunghissima lista di ammiratori:-) vedrai che è solo questione di tempo e trovi la persona giusta con cui condividere tutto:-)
    un abbraccione grandissimo
    marco

    RispondiElimina
  2. Ammiratori? Può darsi, ma segreti... nel senso che neanch'io so chi sono! Il problema è che evidentemente di persona risulto assai meno brillante che nel blog... Comunque ti ringrazio veramente per le cose carine che mi hai scritto!

    RispondiElimina
  3. Una persona che è una bella persona nel blog lo è anche di persona:-)
    Sai che non condivido alcune delle cose che dici ma amo tantissimo il modo geniale con cui ti esprimi:-)
    Io credo che gli ammiratori da qualche parte ci sono... magari non si manifestano... però ti auguro di tutto cuore di trovare la persona che possa farti felice:-) perchè ho la netta impressione che meriti di essere felice:-)
    Un abbraccione affettuoso
    marco

    RispondiElimina
  4. Non posso esimermi dall'esprimerti di nuovo i miei più sentiti ringraziamenti, perché le tue parole sono un vero toccasana per tirarmi su il morale! ("montaggio" della testa a parte... ;-) )

    RispondiElimina