giovedì 14 giugno 2007

L'ennesimo flop di una fiction

Gli ascolti della puntata di prova della fiction "Un dottore quasi perfetto" non sono stati abbastanza soddisfacenti da giustificare la produzione di ulteriori puntate; quando ho letto che la fiction era stata vista da circa tre milioni e mezzo di telespettatori soltanto, mi aspettavo una decisione in tal senso, ed ora ne ho avuto la conferma qui.
Che dire? In questo caso c'è poco da indignarsi: la sceneggiatura mi è parsa decisamente approssimativa, l'intreccio era ben poco avvincente, il ruolo dei personaggi di contorno era del tutto insignificante, e Luca Ward prestava la sua bella voce e la non altrettanto bella faccia al personaggio di un medico donnaiolo impenitente e dal carattere spigoloso; alcuni hanno detto che sembrava quasi un "Dottor House de noantri", e devo fidarmi di loro, non avendo mai seguito il telefilm statunitense.
L'aspetto della fiction che mi è piaciuto di più sono state le inquadrature di scorci mozzafiato della città di Fabriano, soprattutto la piazza del Comune con la fontana cosiddetta Sturinalto, e di alcuni paesaggi naturali. È un vero peccato che si sia sprecata una location così bella ambientandovi una storia non all'altezza!

Nessun commento:

Posta un commento