martedì 3 aprile 2018

Vivi ogni giorno come se fosse il 1° aprile

Due giorni fa era il 1° aprile; il primo sfacciato pesce d'aprile l'ho beccato subito dopo la mezzanotte, e allora mi sono ripromessa che per l'intera giornata avrei diffidato di chiunque e di qualunque cosa avessi letto. Salvo poi dimenticare più di una volta questo proposito, e rischiare quindi di rimanere vittima di qualche scherzo particolarmente riuscito, porca miseria! (Che poi, nell'epoca delle fake news 365 giorni all'anno, ha ancora senso questa sciocca tradizione?)
Per l'occasione mi sono imbattuta in questa immagine pubblicata nella pagina francofona Madame Connasse, della quale ho già parlato in termini positivi...

Oggi è il 1° aprile, non crederò a niente, non mi fiderò di nessuno e dubiterò di tutti.
Come gli altri giorni.
... e ne ho approfittato per sfogliare la pagina, trovando altre immagini particolarmente azzeccate (anche solo limitatamente ai post più recenti).

Sono invidioso delle persone che si addormentano pochi secondi dopo aver chiuso gli occhi.
Come fanno?
Sono il genere di persona che passa 10 minuti a guardare il menu al ristorante, per poi ordinare sempre la stessa cosa.
Quando tua madre prova a dire il tuo nome, ma nomina tutti i nomi dei membri della tua famiglia prima del tuo.
[La mia almeno si limita a confondere il mio nome con quello di mia sorella...]
P.S.: Comunque ho scoperto che in francese il sostantivo connasse non è esattamente un complimento!

Nessun commento:

Posta un commento