giovedì 5 aprile 2018

Quando l'avversario è un fuoriclasse, c'è poco da fare...

Siccome su internet non ci passavo abbastanza tempo – non saprei come rendere palese l'intento autoironico di queste parole ;-) – mi capita sempre più spesso di dare uno sguardo ai video consigliati da YouTube. Dopo che ne hai guardato uno di un certo tipo, è probabile che te ne verranno proposti altri su quello stesso tema, sempre più di frequente... in un circolo vizioso al quale diventa assai difficile sottrarsi! ;-) Ed è così che io, che il calcio lo seguo sempre meno, mi incanto a guardare video-compilation di azioni notevoli, nel bene o nel male. Ad esempio...
E a proposito di gol incredibili, in qualità di tifosa juventina – anche se ben poco "praticante" – non mi sono ancora ripresa dalla prodezza di Cristiano Ronaldo grazie alla quale martedì sera il Real Madrid si è portato sul 2 a 0 contro la Juventus nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League (il risultato finale è stato un fin troppo severo 3-0, che di certo non fa ben sperare per la gara di ritorno in terra spagnola): una spettacolare rovesciata che di rado ho visto messa a segno da giocatori in carne ed ossa fin dai tempi di Holly e Benji. Il pubblico dello Juventus Stadium, con grande sportività, ha tributato al campione portoghese una standing ovation... e c'è chi ha trovato da ridire anche su questo, che diamine! Ciò avvalora una mia teoria: tendenzialmente in Italia, se non sei juventino oppure del tutto disinteressato al calcio, gli juventini non li puoi vedere. [Pensa che io ho dovuto assistere alla débâcle in compagnia di un interista – sia pur persino meno "praticante" di me... non sono sicura che, se gli chiedi chi è attualmente l'allenatore dell'Inter, lui sappia rispondere ;-) – che continuava a ripetere che «in Europa la Juve non riesce a rubare come ha sempre fatto in Italia, e questo è il risultato» :-/]

Nessun commento:

Posta un commento