domenica 8 aprile 2018

Riprese a volo d'uccello

Stamattina io e il mio amore siamo partiti dalla Brianza per fare una gita (parecchio) fuori porta: Nervi – quartiere di Genova che a dispetto del nome oggi era abbastanza tranquillo ;-) – e la passeggiata Anita Garibaldi. Ho colto l'occasione per risfoderare la mia reflex per la prima volta da quando qualche mese fa ho fatto pulire il sensore, e scattare un po' di foto che devo ancora trasferire sul computer; prima di procedere mi toccherà reinstallare Lightroom, una faccenda che ho lasciato in sospeso all'epoca del ripristino del PC, tra dicembre e gennaio. Guardando video come questo qui sotto, girato lungo la splendida Costa dei Trabocchi in Abruzzo...



... e quest'altro, che riprende a volo d'uccello la città spagnola di Valladolid...



... mi è venuto da pensare: se avessi a disposizione un drone sia pur modesto, quanti filmati fighissimi dei paesaggi potrei realizzare? Solo che subito dopo ho messo a tacere questo desiderio puramente consumistico, e ho deciso che prima sarà il caso di imparare a sfruttare meglio l'apparecchiatura che già possiedo... :-)

Nessun commento:

Posta un commento