venerdì 27 aprile 2018

Stai a guarda' er centesimo...?

Di recente le compagnie telefoniche sono state costrette a dire basta alla cosiddetta tredicesima al contrario, ma per il consumatore cambia poco o niente: come ho riferito a gennaio, infatti, entro aprile gli operatori telefonici che operano sul territorio nazionale devono tornare dalla tariffazione ogni ventotto giorni a quella con cadenza mensile, ma comunque era prevedibile un ricalcolo del costo delle offerte su base mensile in modo tale da mantenere invariata la spesa annuale. Nel mio caso, il mese scorso ho verificato su wind.it/mensile che il costo del mio piano tariffario All Inclusive Gold sarebbe passato da 7,50 a 8,14 euro mensili; tre giorni fa però mi è stato comunicato, tramite un SMS che ho letto soltanto oggi...
Gentile Cliente ti ricordiamo che il 28/04/18 l'offerta All Inclusive Gold si rinnovera' su base mensile. Ti informiamo inoltre che la variazione del costo nominale precedentemente comunicata passera' dal +8,6% al +8,3%, con conseguente diminuzione della spesa annuale. Pertanto il costo addebitato sara' di 8,12 euro, salvo eventuali promozioni attive. Info su wind.it/info
Fréghete!!! (Esclamazione di stupore tipica del dialetto abruzzese, NON lombardo) Ogni mese risparmierò ben DUE CENTESIMI rispetto a quanto previsto: troppa grazia, signor Wind! Del resto, come spiega wikiHow, si può diventare ricchi partendo da un solo centesimo... Zio Paperone docet! ;-)

Nessun commento:

Posta un commento